Periodicamente escono i dati riguardanti i lavori che vengono pagati meglio, secondo le tendenze attuali del mercato del lavoro, che comprendono sia lavori classici che alcuni abbastanza nuovi e spesso anche curiosi.
Ecco 9 lavori che pagano bene:
Indice
Analista della sicurezza dei sistemi
Parliamo di informatica, di una figura professionale molto richiesta e che in tanti casi riesce a guadagnare anche più di 50.000 euro l’anno. Anzi, se parliamo degli USA, un analista del genere riesce a guadagnare anche più di 100.000 dollari.
Sviluppatore di software
Tra i lavori che pagano bene rientra anche la figura dello sviluppatore di software. Oggi è una delle figure più richieste e coloro che hanno delle capacità ottimali possono guadagnare cifre da capogiro, ovvero in Italia parliamo di almeno 40.000 euro netti l’anno.
Analista finanziario
In questo caso parliamo di una figura professionale che è molto richiesta, anche se prima di affermarsi deve fare la gavetta più di molte altre figure professionali, ma visto quali sono le opportunità di guadagno possiamo dire che ne vale la pena. In Italia si parte da un minimo di 35.000 euro all’anno per arrivare anche a 100.000 euro nei casi in cui l’analista ha una preparazione speciale, tanta esperienza ed un curriculum notevole.
Vetrinista (Visual Merchandiser)
Generalmente, in Italia la figura del Visual Merchandiser viene associata a quella del vetrinista, ma in realtà questa figura professionale non si occupa solo di allestire vetrine, ma anche dell’interior design, di marketing e più precisamente di tutto quello che serve per catturare l’attenzione delle persone e trasformarle in clienti. Il guadagno? Si va da circa 1000 euro al mese per coloro che sono alle prime armi, per arrivare anche a 3000 euro in alcuni casi.
Specialista in marketing e comunicazione digitale
Tra i lavori che pagano bene questo è non solo uno dei più remunerati, ma anche tra i più richiesti. Oggi tutto si svolge online e le strategie comunicative e di marketing sono fondamentali.
Quindi si tratta di un lavoro che offre grandi soddisfazioni, che fa guadagnare almeno 1500 euro quando si è alle prime armi e che offre la possibilità di crescere e guadagnare anche più di 5.000 euro al mese.
Progettista d’interni (Interior Designer)
Anche in questo caso parliamo di una figura professionale sempre più richiesta, che se ha la giusta formazione ed un curriculum rilevante può guadagnare anche più di 4.000 euro al mese, molto interessante come cifra.
Food Blogger
Fino a qualche anno fa in Italia il blogging era una cosa semi sconosciuta, ma chi è riuscito a fiutare l’opportunità del settore oggi guadagna cifre più che dignitose. I food blogger sono tra i più pagati nel settore del blogging ed i guadagni arrivano da più parti, quindi arrivare anche a più di 2000 euro al mese non è una cosa difficile, ma serve davvero tanta costanza e metodo.
Responsabile vendite
Noto anche come responsabile commerciale, il responsabile delle vendite in Italia guadagna almeno 15 euro l’ora, ma in alcuni settori si toccano anche punte di 25 euro/h, quindi basta scegliere il settore più remunerativo!
Ingegnere informatico
Da sempre una figura molto nota e ben pagata, anche oggi l’ingegnere informatico rientra nella classifica dei lavori che pagano bene e come nella maggior parte dei casi, gli stipendi possono oscillare, ma si parte sempre da almeno 2000 euro al mese, quindi in un’ottima azienda e con un po’ di esperienza guadagnare più di 3000 euro non è difficile.
Attualmente questi sono alcuni dei lavori pagati meglio attualmente, ma stanno nascendo nuove figure professionali che sicuramente ci stupiranno.
Londra la meta principale per chi cerca lavoro all’estero. Sempre pi giovani sono affascinati da questa citt e dalle numerose opportunit che offre. Tuttavia bisogna sottolineare che in questo paese la competizione alta ed i requisiti richiesti per lavori ben qualificati sono sopra la media. Detto ci , chi ambisce a posizioni rilevanti meglio che rivolga la propria attenzione altrove. L’economia di questo Paese del Nord Europa una delle migliori del vecchio continente. Qu il livello di qualit della vita parecchio alto per fra i requisiti principali richiesti per lavorare c’ la conoscenza del francese e dell’ inglese. VEDI ANCHE : LE 10 LINGUE PIU’ IMPORTANTI NEL MONDO DEL LAVORO Questa una meta adatta a chi non ha problemi con le lingue.