CJdropshipping: cos’è, come funziona, prezzo

In molti oggi desiderano trovare un modo per guadagnare dei soldi online con meno fatica e vendendo i prodotti che amano. Tuttavia, non tutti hanno la possibilità di gestire un magazzino, degli ordini e dei resi. Ecco perché una soluzione interessante potrebbe essere il dropshipping.

Cos’è il dropshipping

Il dropshipping, come l’affiliate marketing (anche se ci sono delle differenze da analizzare), è una forma di business che consente di commerciare prodotti e guadagnare soldi vendendo prodotti online ma senza la necessità di un grande investimento iniziale. Infatti, chi vuole vendere in dropshipping, sceglie un grossista a cui affidarsi, promuove i prodotti, cerca i clienti, i quali poi effettuano gli ordini direttamente dal grossista che spedisce la merce e gestisce i resi. In sostanza si tratta di avviare un e-commerce ma senza avere alcun contatto con la merce, di questo infatti se ne occuperà il fornitore.

I vantaggi sono evidenti: non è necessario disporre di un magazzino dove stoccare la merce, né effettuare degli ordini di volta in volta da distribuire poi tra i vari clienti. Il risparmio è dunque assicurato, a fronte di spese minime destinate più che altro alla promozione e alla creazione di contenuti e di un guadagno interessante.

Cos’è CJ Dropshipping

Se desideri lanciare un marchio online senza un cospicuo investimento iniziale, puoi affidarti a una piattaforma di dropshipping online. In particolare, in questo articolo vogliamo parlarti di CJ dropshipping, un sito per l’e-commerce cinese che consente di gestire il proprio business in dropshipping in modo facile ed efficace.

CJ Dropshipping è un sito che consente agli aspiranti venditori di gestire i propri affari da un’unica piattaforma. E’ stata fondata da Andy Chou (CEO) e dal suo team nel 2014. Inizialmente era un venditore di gioielli all’ingrosso, tuttavia, gli affari erano in grande crescita e lo staff decise di espandersi, dedicandosi al dropshipping.

Come funziona CJ Dropshipping

La navigazione è davvero semplice già al primo contatto con il sito. Per cominciare a vendere prodotti nel tuo paese o anche all’estero, ti basta navigare tra le categorie della piattaforma, organizzate come su qualsiasi altro e-commerce.

Ce ne sono davvero molte: abbigliamento, accessori, salute e bellezza, strumenti musicali, moto, auto e molto altro. Puoi navigare tra tantissimi prodotti e scegliere quelli che vorresti distribuire in tutto il mondo o in zone precise.

Innanzitutto, per cominciare a vendere merce affidandoti direttamente ai magazzini di grossisti sparsi in Cina, Stati Uniti, Brasile ecc. è necessario iscriversi. Il processo di registrazione è molto semplice, gratuito e veloce. In pochi minuti si potrà entrare nel sito e cominciare a gestire i propri ordini.

L’utente appena iscritto troverà di fronte a sé una dashboard molto intuitiva con tutto ciò che serve per gestire al meglio il proprio business: lista desideri, acquisti, dettagli sui prodotti e sull’immagazzinamento, personalizzazione dell’imballaggio e molto altro.

Di particolare interesse per chi fa dropshipping è il calcolatore di spedizione che consente di comprendere quanto costa una spedizione in base a provenienza, destinazione, metodo di consegna e dettagli della stessa. Inoltre, la piattaforma offre anche la possibilità di tracciare il pacco, in modo da assicurarsi che i clienti ricevano sempre la merce.

CJ Dropshipping è gratis: gestiscono loro il magazzino in termini di approvvigionamento, controlli qualità, imballaggio (personalizzato), spedizioni e resi. Il loro guadagno deriva dal prezzo dei prodotti che tu paghi per ottenere i prodotti da inoltrare ai clienti finali e che loro stessi poi ti ripagheranno con in aggiunta il tuo profitto.

Il tuo guadagno, quindi, deriva dalla differenza tra il prezzo a cui vendi la merce al cliente finale, meno le spese di spedizione e il costo del prodotto imposto da CJ Dropshipping.

Perchè scegliere CJ Dropshipping

CJ Dropshipping è molto utile per fornire i prodotti senza che gli iscritti dispongano di un magazzino. Possono quindi dedicarsi alle strategie di marketing e alla comunicazione, mentre CJ evade gli ordini, si occupa del magazzino, dell’inventario, dell’approvvigionamento, delle spedizioni e anche delle lamentele dei clienti.

Ciò non significa solo che gli utenti iscritti, ovvero i venditori, possono risparmiare moltissimo tempo, ma anche grandi quantità di denaro per poter far crescere il proprio business.

I prodotti sono rivenduti ai commercianti a prezzi davvero vantaggiosi, in modo da agevolare le vendite degli stessi. Addirittura è possibile ordinare anche solo un articolo alla volta, senza le richieste tipiche che si rivolgono ai grossisti, in grandi quantità e con pagamento anticipato. Su CJ Dropshipping è direttamente il cliente finale a richiedere la merce e a riceverla a casa.

L’assistenza è sempre garantita, in modo da incontrare le esigenze di tutti gli iscritti in difficoltà. Il bello è che CJ Dropshipping offre un servizio chiaro e impeccabile, il tutto gratuitamente.

CJ Dropshipping è compatibile con molte piattaforme di e-commerce (come ad esempio Shopify), in modo da facilitare ancora di più il commercio di prodotti online.

Se con questo articolo ti abbiamo incuriosito e vuoi cominciare a guadagnare online in modo semplice e senza un cospicuo investimento iniziale, visita il sito di CJ Dropshipping e iscriviti gratuitamente.

>> Prova CJ Dropshipping.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto