Finance Ads: cos’è, come funziona, quanto si guadagna

Finance ADS è un affiliate network che si occupa di offerte prettamente legate al settore finanziario. I suoi merchant principalmente sono banche, assicurazioni, Fintech e Insur Tech Company in Europa. Finance ADS funziona anche sul territorio italiano. Ma cosa c’entra la parola ADS nel nome?

Questa importante piattaforma digitale offre supporto agli attori che abbiamo appena elencato dal punto di vista di marketing online e pubblicità, in modo da ottenere maggiore visibilità e aumentare le possibilità di conversione di nuovi clienti.

Come funziona Finance ADS? E’ affidabile? Scopriamolo nei prossimi paragrafi.

Cos’è e come funziona Finance ADS

Finance ADS è una piattaforma nata nel 2006, originariamente generata per offrire i servizi di una classica agenzia di performance marketing destinata a professionisti nel campo dell’advertising per il settore finance. Tuttavia, il numero degli iscritti crebbe molto in pochissimi anni, fino a espandersi anche in altri stati europei e poi in tutto il mondo. Possiamo dire che si tratta di una piattaforma di affiliate marketing, oggi, che consente ai professionisti del settore finanziario di farsi conoscere e aumentare il numero di vendite di prodotti e servizi.

Oggi la società è gestita dall’incubatore fintech Finleap e Finance Ads GmbH & CO. KG e raccoglie solo brand finanziari affidabili, ma anche editori che sanno dimostrare di riuscire a migliorare le vendite dei partner.

I partner che vogliono collaborare con Finance ADS non devono pagare assolutamente nulla: si possono semplicemente iscrivere e possono cominciare a intraprendere nuove sinergie. L’iscrizione è semplice e immediata, tanto che si può accedere da subito alla piattaforma e partire con le proprie attività di affiliazione.

>> Prova Finance ADS.

I grandi brand che si sono rivolti a questa piattaforma sono davvero numerosi e noti, come Hype, Satispay, tra le carte prepagate più diffuse e convenienti del momento, ma anche eToro, Prima assicurazioni e Qonto. I content creator che accedono a Finance ADS sono quindi liberi di scegliere tra moltissime interessanti collaborazioni. Quindi se hai un blog (ma anche dei canali social come YouTube, Instagram o Tik Tok) e vuoi monetizzarlo con le affiliazioni, Finance ADS è proprio quello che fa per te.

Perché usare Finance ADS

Uno degli aspetti che ci è da subito piaciuto di Finance ADS è che, a differenza di altre piattaforme di affiliate marketing, questa è molto più orientata alla performance (in origine, lo ripetiamo, era una agenzia di performance marketing orientata al settore finanziario), quindi alla crescita del ROI dei partner. Il modo con cui dimostra questa sua caratteristica è attraverso le numerose varietà di campagne per funnel, destinate a PC, ma anche a dispositivi mobili.

>> Prova Finance ADS.

Le possibilità di personalizzare le proprie pubblicità è massima, in modo da aumentare le possibilità di conversione, e l’assistenza di manager di affiliazione esperti è sempre disponibile per aiutare i brand e anche i content creator a raggiungere il proprio target desiderato in modo efficace. Quindi, anche se non hai mai avuto modo di testare le tue abilità di affiliato, non c’è problema: Finance ADS può aiutarti a migliorare le tue performance, aumentando le acquisizioni di clienti e ottimizzando il ritorno sull’investimento. Non è un problema se sei ancora un principiante nell’affiliate marketing perchè avrai tutta l’assistenza di cui necessiti, nel frattempo puoi comunque approfondire l’argomenti con questi articoli:

Conclusioni

Se sei interessato a guadagnare entrate extra ogni mese attraverso la promozione di prodotti finanziari, allora Finance ADS è la migliore piattaforma di affiliate marketing del momento. E’ l’unica specializzata in questo settore e consente di guadagnare da subito scegliendo tra più di 500 programmi di affiliazione.

Il vantaggio è proprio quello di essere un network di affiliazione verticale su un solo settore, come lo sono ad esempio NutriProfits e Webvork per il settore nutra.

Uno svantaggio di Finance ADS sono le commissioni che i partner devono pagare per accedere ai programmi personalizzati, ma siamo dell’idea che sia meglio accedere a una piattaforma di qualità cedendo una percentuale dei propri guadagni alla stessa piuttosto che aderire a servizi di scarsa qualità o che non garantiscono pagamenti ottimali come succede in alcuni casi tra le piattaforme di affiliate marketing.

Un punto a suo favore invece è il referente interno di supporto, affiancato all’utilizzo gratuito di calcolatori personalizzabili come quello in Iframe.

Se sei curioso di provare a promuovere i servizi finanziari e di marketing offerti da Finance Ads, allora ti consigliamo di visitare il sito ufficiale e di iscriverti per cominciare delle nuove e proficue collaborazioni con grandi brand.

>> Prova Finance ADS.

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