Unbounce: cos’è, recensione, prezzo

Unbounce è una piattaforma molto utile per professionisti del marketing, freelance e chiunque voglia convertire i propri leads in clienti. Infatti, Unbounce consente a chiunque di accedere e creare delle landing page personalizzate e velocemente.
Si tratta di un page builder molto intuitivo che sta conquistando moltissimi clienti che vogliono creare personalmente le proprie pagine di atterraggio, rendendo efficace qualsiasi strategia di comunicazione.
Cos’è Unbounce e come funziona
Unbounce un page builder nato nel 2009 da un’idea dello sviluppatore canadese web Rick Perrault. Inizialmente, consentiva di creare solo landing page ottimali, ma oggi la piattaforma offre anche preziosi strumenti per generare webinar, podcast e serie TV.
Per utilizzare questa completa e utile piattaforma, è sufficiente iscriversi selezionando un pacchetto tra i quattro proposti, che approfondiremo meglio nei prossimi paragrafi. La prova di Unbounce è gratuita per due settimane, al termine delle quali l’abbonamento si attiva in automatico.
Per cominciare a sviluppare la propria landing page, basta cliccare sul tasto che consente di crearne una nuova e sfogliare più di 100 template tra pagine di vendita, di benvenuto, lead magnet e molte altre. Questa selezione, in base agli obiettivi di comunicazione, non si applica solo alle landing page, ma anche alle email per newsletter, agli annunci Google ADS e alle descrizioni di prodotto.
In questo modo, è possibile generare in modo economico, veloce ed efficace tutti gli elementi della propria comunicazione, senza doversi affidare a uno o più professionisti. Non solo i costi risulteranno contenuti, ma il cliente avrà il controllo totale sui contenuti della propria strategia di marketing. Deciderà lui l’aspetto delle landing o degli annunci, i testi che conterranno e potrà anche monitorare con facilità i risultati.
Funzionalità di Unbounce
Unbounce consente agli utenti di accedere a ben tre funzionalità per generare landing page:
- lo smart builder non è un semplice editor, ma è un software che consente di elaborare una pagina di destinazione in automatico in base agli obiettivi della campagna. Non solo: consente anche di generare più versioni di layout per testarle e scegliere i più funzionali;
- lo smart copy è un software che permette di creare testi efficaci e ad alta conversione. Avrai a disposizione 300 template precompilati che potrai personalizzare;
- Smart Traffic permette di creare più landing page e indirizzare i visitatori a quella che potrebbe convertirli più facilmente. Si tratta di un A/B test che consente di aumentare del 30% le conversioni degli utenti.
Come potrai notare, Unbounce non consente solo di creare landing page grazie a un editor conveniente e facile da usare, ma si basa su un’intelligenza artificiale, detta Conversion Intelligence, che consente di creare contenuti ad alta conversione.
Basta selezionare i format e i contenuti in linea con tutti i dati sulla propria campagna marketing e gli obiettivi, lasciando poi che il software li elabori e suggerisca i contenuti migliori per aumentare le conversioni degli utenti.
Quanto costa Unbounce?
Unbounce presenta ben quattro pacchetti adatti alle esigenze di tutti i clienti:
- pacchetto lancio, quello basico, che offre pagine di destinazione, popup e barre adesive illimitate, 500 conversioni, 20.000 visitatori, 1 dominio
- pacchetto ottimizzazione, che offre pagine di destinazione, popup e barre adesive illimitate, 1.000 conversioni, 30.000 visitatori, 5 domini, 30% di conversioni in più grazie all’intelligenza artificiale che abbina automaticamente ogni visitatore alla landing più adatta a lui;
- pacchetto Accelerate, che offre pagine di destinazione, popup e barre adesive illimitate, 2.500 conversioni, 50.000 visitatori, 10 domini, 30% di conversioni in più grazie all’intelligenza artificiale che abbina automaticamente ogni visitatore alla landing più adatta a lui;
- pacchetto Concierge, che offre pagine di destinazione, popup e barre adesive illimitate, 5.000 conversioni, 100.000 visitatori, Più di 25 domini, 30% di conversioni in più grazie all’intelligenza artificiale che abbina automaticamente ogni visitatore alla landing più adatta a lui e Squadra di successo dedicata.
Unbounce conviene?
Unbounce è uno dei page builder più evoluti al momento in circolazione. Non si tratta di un semplice generatore di landing page, ma di un software che sfrutta l’intelligenza artificiale per creare contenuti ad alta conversione.
Con un costo minimo, è possibile generare landing page, siti web, pagine prodotto e annunci Google in modo facile, veloce e anche efficace. Non servirà rivolgersi a più professionisti per ottenere ottimi risultati: ci pensa Unbounce a rendere ad alta conversione qualsiasi landing page.
Scopri tutti i pacchetti e i prezzi di Unbounce sul sito ufficiale. Comincia oggi a creare le tue landing page e siti web professionali, in modo veloce, economico e facile.